Ripristino post sinistro

Ripristino post sinistro: messa in sicurezza e recupero delle strutture ed edifici

Prodoc non si occupa soltanto del recupero e restauro di beni museali e archivistici, di libri e documenti ma anche delle strutture che li contengono.

Un ambiente ripristinato nel modo corretto è una garanzia per la conservazione e l’integrità dei beni che contiene.

Grazie alla partnership con Edam S.r.l. abbiamo personale altamente specializzato in grado di effettuare tutte le operazioni necessarie ad un completo ripristino funzionale delle strutture danneggiate da un sinistro.

L’esperienza trentennale di Edam, le sue tecnologie sempre all’avanguardia e i continui aggiornamenti ci permettono di intervenire con la massima rapidità e professionalità in ogni tipo di sinistro o evento calamitoso per bonificare e ripristinare qualunque tipo di area o edificio.

Su richiesta i nostri interventi possono essere certificati dal nostro team di biologi per una garanzia ulteriore del ripristino di un ambiente consono alla conservazione di beni di valore storico, culturale ed artistico.

L’azienda è certificata ISO 9001:2008 e 14001:2004 tramite Certiquality per tutte le attività svolte; è inoltre iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e possiede le Certificazioni SOA che la attestano per l’esecuzione di lavori pubblici in diverse categorie: opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale, opere strutturali speciali come indagini ed esplorazioni del sottosuolo con mezzi speciali, prelievo di campioni da analizzare in laboratorio per le realizzazioni geotecniche, ed infine demolizione di opere.

Rispetto e tutela per l’ambiente sono valori in cui crediamo fermamente, contenimento del danno per il committente e problem solving sono la nostra mission.

La nostra azienda è dotata di mezzi e risorse, presenti in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, che garantiscono la presenza e intervento sul luogo del sinistro entro 8 ore.

In caso di emergenza chiama il nostro numero verde 800.001.001 per avere un completo supporto e un nostro intervento immediato.

La nostra attività è volta a garantire tutte le attività necessarie alla bonifica delle aree colpite e al recupero funzionale di tutta la superficie. Di seguito alcuni esempi di intervento:

  • Bonifica di amianto friabile e compatto
  • Demolizioni civili ed impiantistiche di tipo selettivo o totale (utilizzo di tecniche sofisticate come l’idrotaglio di metalli e calcestruzzi)
  • Bonifica delle matrici ambientali, suolo superficiale e/o profondo, acque superficiali e/o di falda e delle fognature contaminate da sostanze pericolose rilasciate accidentalmente dall’ambiente o dal trascinamento di prodotti e sostanze veicolate dalle acque di spegnimento
  • Ripristini civili, prove strutturali e di carico, recupero di strutture portanti (travi, pilastri, solette etc.) mediante idrodemolizione ad altissima pressione
  • Interventi di risanamento superfici in calcestruzzo e metallo
  • Rinforzo strutturale con fibre di carbonio
  • Interventi di ripristino mediante pulizia criogenica
  • Interventi speciali di consolidamento per il recupero strutturale di edifici lesionati, grazie all’utilizzo di prodotti e metodologie BASF Construction Chemical
  • Deodorizzazione e sterilizzazione degli ambienti che vengono perfettamente sanificati dai fumi di combustione grazie all’impiego dell’ozono
  • Deumidificazione degli ambienti, condensazione e assorbimento all’interno di ogni tipo di area
  • Rimozione dei materiali combusti
  • Smaltimento rifiuti

HAI UN'EMERGENZA?

LE PRIME 48 ORE SONO DECISIVE
chiama il nostro numero di pronto intervento

800.001.001

oppure