Recupero archivi digitali e altri supporti
messa in sicurezza, salvataggio e ripristino secondo le procedure
Archivi Digitali
Gli archivi digitali sono ormai l’anima di un’azienda; il danneggiamento o la perdita dei dati in essi contenuti può quindi creare notevoli disagi causando perdite economiche rilevanti.
Il recupero dei dati digitali è un processo delicato che va eseguito in camere bianche per evitare ulteriori contaminazioni che, depositandosi sui supporti, aggraverebbero il danno.
Prodoc interviene anche su altre tipologie di supporti quali: pellicole cinematografiche, archivi fotografici e memorie digitali.
Prodoc interviene anche in caso di danni ad archivi digitali a seguito di incendio, allagamento o eventi catastrofici. Seguita la procedura per affrontare l’emergenza, messe in sicurezza le persone, mettiamo in atto il recupero dell’archivio digitale.
HAI UN’EMERGENZA?
CHIAMA il NUMERO VERDE:
800.001.001
Richiedi intervento
Estrazione dei dati
Il primo obiettivo dei tecnici ed ingegneri Prodoc è mettere al sicuro tutti i dati recuperabili lavorando sui dispositivi o hard disk danneggiati per rimetterli temporaneamente in funzione e fare una rapida e accurata estrazione di tutte le informazioni memorizzate.
I dati estratti dagli archivi digitali vengono successivamente ricostruiti e salvati in un formato immediatamente utilizzabile dal cliente colpito da sinistro.
Archivi digitali: livelli di emergenza
Anche in ambito digitale stabiliamo un livello gerarchico di urgenza e priorità di ripristino. A seconda del livello di emergenza, i tecnici Prodoc effettuano un lavoro ininterrotto fino alla risoluzione del problema in modo da consentire al cliente il recupero dei suoi dati.
In base alle esigenze e allo stato di danneggiamento, Prodoc opera interventi di recupero dati in camera bianca, da remoto o con soluzioni ad hoc per il cliente.