Un corso Prodoc per la Edam Academy

In collaborazione con la Edam Academy, Prodoc presenta il nuovo corso “Prevenzione e recupero post-sinistro negli archivi cartacei“, rivolto a brokerliquidatori assicurativi, periti d’assicurazione, risk manager e a tutte quelle figure potenzialmente coinvolte in un contesto emergenziale.

Il corso Prodoc sarà il primo di altre giornate di formazione della Edam Academy, dedicate alla gestione operativa e amministrativa di emergenze ambientali e industriali, che si svolgeranno durante il 2014. Questa prima giornata si svolgerà nella sede di Gallarate di Edam e verranno affrontati temi teorici esplicati da dimostrazioni pratiche. 

Durante il corso, esperti del settore prevenzione e recupero dei beni culturali illustreranno quali sono le criticità che si possono presentare in un archivio, fornendo gli strumenti per valutarle e spiegando quali sono le soluzioni per affrontarle. Una parte importante sarà dedicata alla prevenzione dei danni in archivio, partendo dalla valutazione dei rischi. 

Con documentazione audio-video, Prodoc presenterà alcuni case study affrontati negli ultimi mesi, mostrando anche la strumentazione di cui si avvale nel proprio centro di restauro. 

Edam Academy è nata per sensibilizzare i diversi soggetti che si trovano a dover affrontare un sinistro alla conoscenza delle normative di riferimento e delle best practice operative, esprimendo un’offerta formativa in linea soprattutto con le necessità del mondo assicurativo. 

Per richiedere informazioni e per iscriversi al corso, inviare una mail a info@edamacademy.it.  

 

 

HAI UN’EMERGENZA?
CHIAMA il NUMERO VERDE:
800.001.001

Richiedi intervento