Recupero archivi digitali e altri supporti

Prodoc interviene anche su altre tipologie di supporti quali: pellicole cinematografiche, archivi fotografici e memorie digitali.


Archivi Digitali

Gli archivi digitali sono ormai l’anima di un’azienda; il danneggiamento o la perdita dei dati in essi contenuti può quindi creare notevoli disagi causando perdite economiche rilevanti.
Il recupero dei dati digitali è un processo delicato che va eseguito in camere bianche per evitare ulteriori contaminazioni che, depositandosi sui supporti, aggraverebbero il danno.

Recupero archivi digitali, recupero dati da hard disk danneggiati

Prodoc interviene anche in caso di danni ad archivi digitali a seguito di incendio, allagamento o eventi catastrofici. Seguita la procedura per affrontare l’emergenza, messe in sicurezza le persone, mettiamo in atto il recupero dell’archivio digitale.

 

Recupero archivi digitali: estrazione dei dati

Il primo obiettivo dei tecnici ed ingegneri Prodoc è mettere al sicuro tutti i dati recuperabili lavorando sui dispositivi o hard disk danneggiati per rimetterli temporaneamente in funzione e fare una rapida e accurata estrazione di tutte le informazioni memorizzate. I dati estratti dagli archivi digitali vengono successivamente ricostruiti e salvati in un formato immediatamente utilizzabile dal cliente colpito da sinistro.

 

Recupero archivi digitali: livelli di emergenza

Anche in ambito digitale stabiliamo un livello gerarchico di urgenza e priorità di ripristino. A seconda del livello di emergenza, i tecnici Prodoc effettuano un lavoro ininterrotto fino alla risoluzione del problema in modo da consentire al cliente il recupero dei suoi dati.

In base alle esigenze e allo stato di danneggiamento, Prodoc opera interventi di recupero dati in camera bianca, da remoto o con soluzioni ad hoc per il cliente.